RoccAcquedolcese sbanca Modica e vola in testa

di Redazione
07/11/2022

La RoccAcquedolcese sbanca Modica per 2-0, grazie alle reti di Genovese e M.Mazouf si porta a casa il quarto successo su cinque partite disputate lontano dalle mura amiche, restando in vetta alla classifica con il Città di Taormina.

Zingales e compagni non hanno sbagliato praticamente nulla. Portiere attento, difesa insuperabile, centrocampo dinamico e attacco implacabile. Ma i meriti, questa volta, vanno soprattutto allo staff tecnico. La squadra al 95’ corre come se fosse il 15’, sa stare in campo, fa giocare male gli avversari e sa giocare a calcio. La perla dell’ex Paolo Genovese che calcia da fuori area a girare sul secondo palo con la palla che si insacca all’incrocio dei pali più lontano e il gol di Peppe Mazouf su perfetta ripartenza dei bianco-verde-azzurri (assist di Paolo Genovese), sono la fotografia di una vittoria meritata, portata a casa senza mai andare veramente in difficoltà. Anche nella mezz’ora finale, quando il Modica ha messo pressione nel tentativo di riaprire la partita, Caserta e i compagni di difesa (aiutati da centrocampista e attaccanti che rientravano praticamente sempre), sono stati impeccabili. Al termine dei sei minuti di recupero arriva il fischio finale del direttore di gara.

Risultato giusto che adesso vede sorridere la classifica, ma che non cambia gli obiettivi di inizio stagione (tenere lontana la zona play out, che al momento dista 12 punti). Nelle posizioni di testa, nonostante gli alti e bassi delle favorite, si trovano le squadre costruite per vincere che alla lunga verranno fuori, anche se si prospetta un campionato equilibrato dove in ogni partita può succedere di tutto. Domenica prossima la RoccAcquedolcese ospiterà la Jonica, altra squadra forte, partita male ma in ripresa (7 punti nelle ultime tre partite).

MODICA-ROCCACQUEDOLCESE-0-2

Marcatori: 37′ Genovese, 55′ M.Mazouf.

Modica: Giuseppe Misseri, Scrugli, Butera, Salvatore Misseri, Vindigni, La Cognata, Sangare (52′ Prezzabile), Pellegrino, Pandolfo, Coria (46′ Lorenzo), Micoli (46′ Agodirin). Allenatore: Betta.

RoccAcquedolcese: Caserta, Agolli, Zingales Botta, Carroccio, Yassin Mazouf, Caracò, Conti (87′ Catena), Chidichimo, Mahjoub Mazouf (79′ Anthony Genovese), Pruiti Ciarello (68′ Giuttari), Paolo Genovese (92′ Pedano). Allenatore: Palmeri.

Arbitro: El Amil di Nichelino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.