La Santangiolese si arrende a scarpinato, Castelluccese al 6° posto

di Antonio Di Francesca
30/01/2023

Con una doppietta pesantissima di Santo Scarpinato, la Castelluccese centra la seconda vittoria consecutiva contro una Santangiolese che viene agganciata così al 6° posto in classifica. Sin dai primi minuti i biancorossi appaiono più volitivi e al 6′ Scarpinato, sul corner insidioso battuto da Tarantino, manca di un soffio il tap-in vincente. Al 22′, sempre su suggerimento di Tarantino, è Salerno che si incunea in area di rigore e di sinistro però calcia alto. Al 29′ primo squillo santangiolese: Mastriani si libera sull’out destro e lascia partire un tiro pericoloso che finisce però a lato. Allo scadere della prima frazione di gara la Castelluccese passa in vantaggio: Giordano recupera palla sulla mediana e serve Salerno che, dal vertice dell’area di rigore, calibra un cross per Scarpinato che, di testa, gira in rete.

Ad inizio ripresa arriva subito il goal del doppio vantaggio. Il copione è sempre lo stesso: Salerno si libera sulla sinistra e appoggia per Scarpinato che, a porta sguarnita, appoggia in rete. Sotto di due reti, la Santangiolese, giocoforza, prova con un atteggiamento meno remissivo, a spingersi in avanti con maggiore convinzione, porgendo però il fianco alle ripartenze dei biancorossi che, in diverse circostanze,  avrebbero l’occasione di  chiudere definitivamente una contesa che invece al 78′,  grazie alla rete di Spinella,  si riapre definitivamente.  L’attaccante biancoazzurro dopo aver ricevuto palla da Fantino lascia partire un destro che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Cavallaro regalando ai suoi 15 minuti di speranza e condannando la Castelluccese a 15 minuti di paura gestiti comunque al meglio dall’undici di Cipolla che, al cospetto di una classifica cortissima, conquista così 3 punti pesantissimi.

CASTELLUCCESE: Cavallaro, Arena, Barberi, Flauto (70′ Solaro), Di Giovanni, Gennaro, Salerno (90′ Orlando), Giordano, Tarantino (35′ Milia), Scarpinato; Avarello, Trapani, Messina, Viglianti, Cipolla.

SANTANGIOLESE: Bomtempo, Fantino, Di Bartolo, Pintaudi F. (70′  Saccà), Monte, Todaro, Pintaudi T. (53′ Spinella), Tuccio, Mastriani, Oddo (53′ Nibali); La Monica, Conti, Piccione, Palmeri.

MARCATORI: Scarpinato (45′, 48′), Spinella (78′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.