La Stefanese vince sul campo della Castelluccese e si aggiudica il derby

di Antonio Di Francesca
24/03/2022


Seconda sconfitta interna consecutiva per la Castelluccese che cade sotto i colpi di una Stefanese orgogliosa, cinica e fortunata. I biancorossi, al cospetto del fanalino di coda del girone, danno vita ad una gara davvero mediocre e senza mordente riuscendo  comunque a creare pericoli dalle parti del giovanissimo portiere arancionero.

La prima occasione di giornata arriva al 10′ e porta la firma di Salerno che dal limite  colpisce la parte bassa della traversa. Al 17′  Scarpinato si vede annullare la rete del possibile vantaggio per una posizione di off-side davvero molto dubbia. Al 22′ Rinaldi viene atterrato in area da Ricciardi, dagli 11 metri Salerno si fa parare il rigore da Marchese. Passano 2 minuti e l’arbitro concede un secondo penalty per il fallo di Gagliano su Salerno, questa volta il capitano biancorosso non sbaglia portando i suoi in vantaggio. La rete del vantaggio ha uno strano effetto soporifero nell’11 Castelluccese e la Stefanese che aveva solo provato un paio di conclusioni poco velleitarie dalla distanza, al 42′ inaspettatamente trova il goal del pari: filtrante di Parisi per Di Lorenzo che con un pizzico di fortuna supera Avarello. Si va così al riposo sull’1 a 1.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del sorpasso ospite: sul goffo intervento di Avarello, sulla conclusione dal limite di La Spisa, è lesto Princiotta a spingere in rete di testa. Al 55′ la Stefanese si porta addirittura sull’1 a 3: è La Spisa da oltre 30 metri a sorprendere di nuovo Avarello. Sotto di due reti finalmente la Castelluccese prova a reagire, ma lo fa con poco costrutto e  con poca birra in corpo,  rendendosi pericolosa al 75′ con Di Giovanni che, da buona posizione, di testa,  non riesce a superare l’estremo difensore avversario, un minuto dopo con Salerno che però colpisce nuovamente la traversa e infine con Grillo che, in un paio di circostanze, ha l’occasione di calciare in porta da buona posizione ma lo fa con poca convinzione. Al 94′ il direttore di gara, dopo averne in precedenza negati un paio molto più evidenti, concede generosamente il terzo rigore di giornata che Salerno trasforma per il 2 a 3 finale che premia meritatamente la Stefanese per lo spirito e la voglia dimostrata in campo e chiama la Castelluccese ad una reazione immediata.

Castelluccese – Stefanese 2-3

CASTELLUCCESE: Avarello, Oieni, Barberi, Solaro (55’Grillo), Di Giovanni, Madonia, Salerno, Arena (63′ Cipolla), Milia, Rinaldi, Scarpinato; Franco, Viglianti.

STEFANESE: Marchese, Rai, Galbo, Ricciardi, Gagliano, Giglio, La Spisa,  Princiotta (83′ Rampulla), Di Lorenzo (81′ Antoci Andrea) Parisi (93’Antoci Antonio), Terzo; Davì, Fascetto, Miragliotta, Garofalo.

MARCATORI: Salerno (24′ rig., 94′ rig.), Di Lorenzo (42′), Princiotta (46′), La Spisa (55′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.