L’Academy Sant’Agata cade alla 5^ giornata nell’incontro contro AGA Messina

di Teresa Frusteri
27/11/2023

Arriva la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di mister Salvatore Bongiovanni. Con il risultato finale di 6 a 5 si aggiudica il match, giocato sul sintetico di Santa Teresa di Riva, la compagine dell’ AGA Messina. Una partita dove nessuna delle due formazioni voleva perdere e lo dimostra il risultato finale.

Parte bene l’Academy che si porta in vantaggio con il solito Matteo Frusteri, i padroni di casa reagiscono prima pareggiando e dopo passando in vantaggio ribaltando il risultato. Ci pensa capitan Lorenzo Calabrese a pareggiare i conti sul 2 a 2 ma allo scadere del primo tempo l’arbitro decreta un calcio di rigore realizzato dall’AGA Messina riportandosi nuovamente in vantaggio e chiudendo il primo tempo sul 3 a 2. Ad inizio secondo tempo è sempre il capitano dell’Academy a pareggiare nuovamente i conti sul 3 a 3 ma subito dopo sembra esserci stato un blackout per i ragazzi dell’Academy infatti nel giro di 10 minuti incassano ben 3 reti dall’AGA Messina che si porta avanti sul punteggio di 6 a 3.

Quando sembra ormai chiusa la partita, esce fuori l’orgoglio dei ragazzi Santagatesi trascinati dal loro capitano Lorenzo Calabrese il quale mette a segno altre due bellissime reti questa volta su calcio piazzato e portando il risultato sul 6 a 5 quando mancano solamente 5 minuti alla fine della gara. Nei minuti finali i ragazzi anno spinto al massimo cercando di agguantare almeno il pareggio ma che purtroppo non arriva decretando per loro la prima sconfitta del campionato. Da mettere in evidenza la sensibilità dei ragazzi che sono scesi in campo con la guancia sinistra segnata di rosso per onorare la giornata dedicata contro la violenza sulle Donne.
Formazione Academy:
Petrisi, Bonina, Calabrese, Cristina, Frusteri, Luciano, Marino, Montagna ( Bejte al minuto 15 del primo tempo), Saccone ( Catalfamo al minuto 20 del primo tempo ) Sciano’, Speciale ( Tomasi al minuto 15 del secondo tempo )
Formazione AGA Messina:
Urso, Castrovinci, Arigo, Sacco, Zirilli, Alessandra, Acacia, Di Bella, Fugazzotto, Galdino, Iacono. Arbitro: Luca Adorno della sezione di Barcellona P.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.