L’ASD Troina premiata con l’Ercole d’oro 2017

di Redazione
29/09/2017

L’ASD Troina riceverà domenica 1  ottobre nell’ambito della  XIV edizione del “Gran Galà Sport- Moda & Spettacolo” l’Ercole d’Oro 2017, premio provinciale al merito sportivo. La cerimonia di consegna degli Ercole d’Oro 2017, alle 20.30 presso il teatro comunale Buttafuoco di Nissoria, vedrà la premiazione delle migliori realtà sportive della provincia di Enna.

L’evento, organizzato dall’Associazione Sciò in collaborazione con il Coni, i Comuni di Agira e Nissoria ed il Sicilia Outlet Village, vedrà tutte le eccellenze sportive del territorio ennese alternarsi sul palco per ricevere l’ormai tradizionale e prestigioso riconoscimento ideato nei primi anni 2000 dal giornalista Emanuele Parisi, direttore artistico dell’evento, e da Antonio Cardaci, l’allora presidente provinciale Msp.

L’ASD Troina verrà premiata per l’eccezionale risultato raggiunto: la promozione in serie D, conquistata nella stagione calcistica 2016/2017.

Gli Ercole d’oro sono premi creati dalle sapienti mani di abili artigiani del territorio, che mettono in risalto un’antica moneta agirina, raffigurante il volto di Ercole simbolo di  forza e protettore degli sport. La kermesse itinerante, che in passato si è svolta ad Agira, Leonforte, Nicosia e Troina, conterrà come da tradizione, anche, momenti di spettacolo, moda e musica di alto livello.

Madrina della serata sarà Valeria Laukhina, modella italo-russa, vincitrice del concorso internazionale Ragazza Moda & Spettacolo e in queste settimane protagonista della Fashion Week milanese. Durante la serata, condotta da Sofia Minnì ed Emanuele Parisi, si esibiranno sul palco Isabella Palermo, cantante nissorina che insegue il sogno Sanremo attraverso le selezioni di Area Sanremo Tour, e  le violiniste chic Grazia e Giuliana Grippaldi.

“Sono felice che l’Ercole d’oro sia ormai una tradizione per il nostro territorio – dichiara Emanuele Parisi, art director, – che ancora una volta può vantare atleti e tecnici ai vertici dello sport nazionale in diverse discipline”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.