L’atleta paralimpico santagatese Vincenzo Amata conquista due medaglie d’argento

Ottimo piazzamento, due volte sul secondo gradino del podio, per il presidente dell’associazione Asd “Amatori Sant’Agata“, Vincenzo Amata, atleta di fama ipovedente, già campione paralimpico e reduce da due vittorie a Jesolo.

“Sono partito da Sant’Agata – afferma il campione Amata – venerdì mattina molto presto perché dovevo raggiungere Catania per imbarcarci sull’aereo, il volo era alle nove. Dopodiché arrivati a Jesolo ci siamo preparati perché la gara poi sarebbe stata alle 19, in serata. Io e la mia guida – prosegue – Giancarlo La Greca, io essendo un atleta paralimpico sono iscritto con la Polisportiva Ravenusa e lui è il mio presidente.Questa volta mi ha fatto da accompagnatore, è stato la mia guida”.

“Siamo andati bene – spiega il campione -, perché io essendo un ultra maratoneta, per natura mia non riesco a sviluppare tanta velocità, però lui mi ha aiutato e siamo riusciti a fare i secondi, conquistando due medaglia d’argento“. Sono presidente dell’associazione Asd “Amatori Santagata”– conclude Amata- nata circa quattro anni fa, che si autofinanzia da sola con immani sacrifici, per l’amore incondizionato per lo sport sano. Siamo circa 30 a farne parte. Ringrazio l’avvocato Stella Fazio, altra grande atleta di caratura regionale e vincitrice di numerose competizioni, mia sorella Sara Amata che mi sopporta e mi supporta, tutti i componenti dell’associazione, la mia guida Giancarlo La Greca, la città di Sant’Agata e tutti i santagatesi”.

L’Associazione sportiva sarà prossimamente impegnata in altre competizioni, a Roma, come prima volta, in pista l’atleta paralimpico Vincenzo Amata , ha dato prova delle sue grandi doti sportive e umane.

Nella foto la giornalista e avvocato Francesca Alascia e l’atleta Vincenzo Amata

Share
Pubblicato da
Redazione