Le migliori app per vedere il calcio in tv

di Redazione
15/11/2023

Gli appassionati di calcio non vogliono perdersi nessuna partita dei loro campionati e delle loro squadre preferite. Le app permettono di seguire in diretta streaming gli eventi e le competizioni su vari dispositivi. Di seguito sarà approfondito quali sono le migliori app per vedere il calcio in tv e come funzionano.

Statistiche e analisi delle partite in diretta

Per ottenere dati statistici e approfondimenti delle partite in diretta, ci sono diverse opzioni disponibili. Una delle fonti più comuni è l’utilizzo di siti web o app specializzate sul calcio live che foniscono informazioni in tempo reale. Questi siti o app offrono statistiche dettagliate come possesso palla, tiri, passaggi completati, falli commessi e molto altro ancora. Alcuni esempi di queste piattaforme sono SofaScore, FlashScore e FotMob. 

Questi servizi spesso richiedono un abbonamento, ma offrono una copertura completa delle partite con commenti esperti e statistiche dettagliate. Infine, i social media possono essere un’ottima fonte di informazioni in tempo reale durante le partite. Molte squadre, giornalisti sportivi e app dedicate pubblicano aggiornamenti costanti sui social media, inclusi statistiche e analisi delle partite. In generale, esistono molteplici varianti per ottenere statistiche e analisi delle partite in diretta, sia attraverso siti web, app, servizi di streaming o social media. 

Le app più popolari per guardare il calcio in televisione

Chi è appassionato di calcio e vuole seguire le partite dei campionati e squadre preferite, per vedere il calcio in TV può avvalersi di alcune app. Queste applicazioni permettono di assistere in streaming le partite di calcio su vari dispositivi, come smartphone, tablet, computer o smart TV. Ecco alcune delle migliori app per assistere agli eventi di calcio in televisione:

  • Sky Go: disponibile per gli abbonati di Sky, permette di guardare i canali sportivi nel palinsesto di questa emittente, inclusi quelli che trasmettono le partite di calcio, in diretta streaming sul proprio dispositivo mobile.
  • DAZN: questa app offre la possibilità di guardare in streaming numerosi eventi sportivi, tra cui i match di calcio di Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e molto altro ancora.
  • RaiPlay: L’app ufficiale della Rai permette di assistere gratuitamente agli incontri di calcio trasmessi sui vari canali, inclusi i match della Nazionale italiana e alcune gare del campionato nazionale.
  • Mediaset Play: consente di guardare le partite di calcio trasmesse sui canali Mediaset, come ad esempio le gare della Nazionale italiana e alcune partite di Coppa Italia.
  • ESPN: questa app offre la possibilità di vedere le partite di calcio di diverse competizioni internazionali, come la Premier League, La Liga, Bundesliga e tante altre leghe minori.
  • Eurosport Player: mette a disposizione un palinsesto calcistico che include match dei principali campionati europei e competizioni internazionali.

Ricorda che alcune di queste app richiedono un abbonamento o un pagamento per accedere ai contenuti. Assicurati di controllare i requisiti e le tariffe prima di scaricare e utilizzarle.

Diritti tv: la battaglia per i diritti di trasmissione del calcio

La battaglia per i diritti di trasmissione del calcio è un tema molto dibattuto e controverso. Le società di broadcasting e le piattaforme digitali si contendono i diritti per poter trasmettere le partite di calcio, sia a livello nazionale che internazionale. Questa competizione è spesso accompagnata da offerte economiche molto elevate, che le società calcistiche utilizzano per finanziare i loro club e investire nel mercato dei giocatori. 

Un esempio recente riguarda i diritti tv 2024-29 della Serie A assegnati a Dazn-Sky, che ha visto le due società pagare intorno ai 900 milioni di euro annui per trasmettere le partite del campionato italiano. Alcuni sostengono che l’aumento dei costi dei diritti televisivi abbia contribuito all’aumento dei prezzi dei biglietti per le partite e abbia reso più difficile per i tifosi seguire le partite in TV. Inoltre, l’esclusività dei diritti di trasmissione può limitare l’accesso alle partite per i tifosi che non possono permettersi di pagare per abbonamenti o servizi di streaming. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.