“Liscìa Fest”, a Sant’Agata tre giorni di musica, street food e divertimento

di Redazione
08/09/2022

Appuntamento da non perdere nel fine settimana tra il 16 e il 18 settembre a Sant’Agata Di Militello con il “Liscìa Fest”. Tre giorni all’insegna del divertimento sul lungomare santagatese con concerti musicali e l’area dedicata allo street food.

Si comincia venerdì 16 settembre con l’evento musicale che vedrà protagonista il noto cantante siciliano Roy Paci insieme alla band degli “Ottoni animati”. Ad animare la serata musicale ci saranno anche il cantautore santagatese William Manera e la band “La Soluzione”. Protagonista dalla serata di sabato 17 settembre sarà invece il cantante Ermal Meta che durante l’evento presenterà anche il suo del libro dal titolo “Domani e per sempre”. La serata vedrà in scena anche “I Cassandra” e Cordio. Dj set a cura di Antonio Bonina&Co.

La serata finale di domenica 18 settembre porterà quindi sul palco il rapper napoletano Clementino, quindi il cantante Iveza ed ancora il dj set. Per tutte e tre le serate sul lungomare di villa Bianco sarà allestita l’area dello street food con i produttori e ristoratori locali che prepareranno le loro migliori specialità. L’organizzazione dell’evento musicale è cura dell’associazione “Fandango Entertainment” mentre la gestione organizzativa e logistica della manifestazione è affidata, come di consueto, alla Pro Loco “Agatirno”, guidata dal presidente Pippo Natoli.

“Liscìa 2022 si preannuncia come un evento molto atteso per la qualità degli artisti che si alterneranno sul palco allestito sul lungomare di Sant’Agata Di Militello – commenta il sindaco Bruno Mancuso -. Tre giorni di festa che richiameranno migliaia di visitatori anche per la presenza di numerose aziende alimentari che offriranno i migliori prodotti della gastronomia locale. Uno sforzo organizzativo straordinario grazie all’impegno dell’assessore Antonio Scurria, dell’ufficio turismo del comune e della Proloco. Un ringraziamento al presidente dell’assemblea regionale on. Miccichè che ha sponsorizzato l’evento”.

“Sant’Agata torna ad essere protagonista e punto di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi – commenta al turismo l’assessore Antonio ScurriaSarà una fantastica tre giorni di musica ed eventi, con la presenza di grandi artisti e l’immancabile street food realizzato dai migliori operatori siciliani, all’insegna del divertimento e della gioia di vivere tipica dell’anima sicula. Ho il dovere di ringraziare l’Assemblea Regionale Siciliana, nella persona del suo Presidente On. Gianfranco Miccichè per il patrocinio ed il sostegno finanziario concesso alla manifestazione, l’On. Tommaso Calderone per l’impegno profuso ed il costante supporto assicurato, anche ai fini delle necessarie interlocuzioni con gli uffici regionali e tutti gli sponsor privati che hanno sposato il nostro progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.