Galati Mamertino, Casa albergo per anziani trasformata in discarica

di Salvo Lapietra
09/08/2021

E’ stata inserita tra le grandi incompiute della Sicilia, ora è possibile classificarla come grande discarica (abusiva?) gestita dal Comune di Galati Mamertino. Parliamo di quella che, negli anni Novanta, doveva diventare una grande e avveniristica Casa Albergo per anziani a Galati Mamertino, sui Nebrodi, e invece è rimasta incompiuta: uno sfregio al buon senso e alla decenza. Ma al peggio non c’è mai fine e così l’amministrazione di Galati Mamertino è riuscita ad arrivare alla fine del peggio.  

L’opera, si legge nell’elenco pubblicato dalla Regione Siciliana sulle incompiute nell’isola, è stata realizzata per il 17.30 % con una spesa di 522,826.23 mentre servirebbero oltre 2,5 milioni per completarla e renderla fruibile.

 E invece (come è possibile vedere nel video che pubblichiamo) la parte interna della Casa Albergo, comoda e lontana da occhi indiscreti a partire dai carabinieri che hanno la caserma a un centinaio di metri, è stata trasformata in discarica – si presume abusiva vista la vicinanza del centro abitato, del mercato coperto, dell’incubatore e del salumificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.