Longi, amministrazione acquista nuovo Gonfalone municipale

di Redazione
17/04/2022

L’Amministrazione comunale di Longi, guidata dal sindaco Antonino Fabio, ha provveduto all’acquisto del nuovo Gonfalone comunale, che sarà inaugurato in occasione della Santa Pasqua e verrà custodito presso il Palazzo Municipale in una bacheca chiusa.

Il Consiglio Comunale di Longi, con Delibera n. 17 del 12 Aprile 1976, aveva approvato all’unanimità lo Stemma Civico e il Gonfalone municipale. Successivamente, con Decreto del Presidente della Repubblica, in data 19 Novembre 1976, sono stati autorizzati e concessi al Comune lo Stemma e il Gonfalone, poi trascritti nel registro araldico dell’Archivio Centrale dello Stato nel Gennaio del 1977.

Visto lo stato di deterioramento, in cui versava il Gonfalone esistente dopo 45 anni dall’istituzione e per dare continuità all’importante atto istituzionale intrapreso dall’allora Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha provveduto all’acquisto del nuovo Gonfalone comunale.

Il Gonfalone rappresenta il Comune nelle manifestazioni civili, patriottiche, religiose, di tipo umanitario e solidaristico, cui partecipa ufficialmente l’Amministrazione Comunale, accompagnando il Sindaco e chi lo rappresenta.

Il sindaco di Longi Antonino Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.