Longi, Case Mangalaviti: pubblicato il bando per l’affidamento

di Salvo Lapietra
28/10/2016

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune di Longi il bando per l’affidamento delle case di Mangalaviti. Entra così nel vivo il progetto di valorizzazione della struttura che si trova nel cuore del parco dei Nebrodi e si presta a un uso ricettivo e turistico.
Il bando prevede l’asta pubblica per la Locazione della struttura con il sistema delle offerte segrete in aumento sul canone base annuale di locazione che è stato fissato in 12.000 euro (dodicimila euro) oltre, ovviamente, Iva se dovuta. La procedura aperta sarà aggiudicata al prezzo più alto. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Il bando ha per oggetto la locazione della struttura Case Manganavate da adibire a Struttura turistico ricettiva, punto base per l’escursionismo e centro di educazione ambientale.
L’aggiudicatario dovrà attivare ogni anno almeno due incontri informativi/formativi sull’ambiente (con scuole, associazioni, ecc) e almeno sei servizi tra quelli di seguito riportati: Orientiring, equitazione, escursioni e trekking, mountain bike, punto vendita di prodotti tipici della zona, punto ristoro con uso prevalente di prodotti locali, attività e giochi con la neve (sci di fondo, ciaspole, slittino), punto informazioni turistico.

L’aggiudicatario potrà avviare (a sua cura e spese), ulteriori servizi nel rispetto delle finalità cui è destinata la struttura e di tutte le normative di riferimento.
Il Comune di Longi, proprietario dell’immobile denominato Case Mangalavite, l’Ente Parco dei Nebrodi e l’Ente Sviluppo Agricolo si riservano il diritto di poter utilizzare, in modo gratuito, locali facenti parte della struttura ed individuati nella relativa planimetria, allegata al presente alla lettera “A”, ai fini della organizzazione di eventi ed attività rientranti tra le finalità istituzionali degli Enti stessi ed, in particolare, quelle riguardanti lo sviluppo di attività agricole tradizionali, la tutela della biodiversità vegetale, silvocolturale e zootecnica, e la valorizzazione dei prodotti legati al territorio.
per ulteriori informazioni visitare il sito www.comunelongi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.