Longi è Covid free

di Redazione
24/05/2021

“Con grande felicità comunichiamo che, dopo l’ultimo riscontro ricevuto da personale dell’USCA, nel nostro comune il numero dei soggetti positivi al Covid-19 è pari a zero”.

Lo scrive su Facebook il sindaco di Longi Antonino Fabio. Il piccolo Comune dei Nebrodi è stato “zona rossa” per due settimane a causa di un aumento dei contagi da Covid 19.

“Dopo il periodo difficile – prosegue il primo cittadino – che ha interessato particolarmente l’ambiente scolastico, poi coinvolgendo giovani ed anziani, fino ad arrivare all’istituzione della zona rossa, grazie alla serietà, al senso civico e al senso di responsabilità dei longesi, finalmente i dati dicono zero. Il nostro affettuoso pensiero va a tutti coloro che sono stati in isolamento per positività o contatto stretto”.

Il sindaco raccomanda prudenza: “Adesso bisogna continuare a rispettare le disposizioni al fine di evitare nuovi contagi, perché riteniamo che ci si potrà definire comune covid-free solo quando questa pandemia sarà definitivamente debellata. Pertanto l’invito è di continuare a prestare massima attenzione ed è rivolto a tutti affinché questo brutto periodo possa essere solo un ricordo, contraddistinto dalla forza e l’orgoglio che ha caratterizzato e caratterizza ogni longese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.