Longi, in arrivo la banda ultralarga

di Redazione
15/04/2020

A Longi, dopo anni di attesa, è finalmente arrivata la banda ultralarga da parte di Tim. Ieri la società ha comunicato di aver realizzato un importante programma per attivare la banda ultralarga in un significativo numero di “aree bianche” distribuite su tutto il territorio nazionale, tra cui il Comune nebroideo.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare attuazione alle disposizioni emergenziale arrivate dalle principali Istituzioni e Autorità del Paese, in particolare il decreto “Cura Italia” per l’emergenza Covid-19, l’Ordinanza della Presidenza del Consiglio e le misure urgenti di Agcom riguardanti i servizi a banda larga e ultralarga. 

L’attivazione degli armadi tramite la fibra ottica nel Comune consentirà di rendere disponibili a cittadini, imprese e alla stessa pubblica amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps in modo da soddisfare la crescente domanda di connettività di queste aree, anche nell’ottica di sostenere lo smart working e la didattica online.

“Comunichiamo – si legge in un post sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Longi – che si è giunti alla fase conclusiva dei lavori iniziati con l’autorizzazione n.7 del Novembre 2017 con la quale sono stati avviati i lavori per la realizzazione della rete a banda ultralarga. Dopo numerosi solleciti e frequenti interventi presso la società concessionaria TIM, l’attivazione della rete ultralarga nel Comune di Longi è una bella notizia che aspettavamo da anni. Da oggi, quindi, la nostra comunità potrà usufruire di un importantissimo servizio che consentirà grandi opportunità di sviluppo sociale ed economico specie se si guarda alla possibilità di potersi integrare e mettere al passo sotto il profilo della competitività con il resto d’Italia. Questo investimento da parte di TIM, alla quale va il nostro sincero riconoscimento, porterà notevoli vantaggi alla nostra collettività. Vantaggi che derivano dall’avere a disposizione una connessione internet stabile e veloce per poter lavorare, studiare e mantenersi in contatto con il resto del mondo”.

Soddisfatta dunque l’Amministrazione per il raggiungimento di questo importante risultato che deriva dall’impegno profuso verso la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.