Longi, Stefano Oriti è il nuovo segretario comunale

di Redazione
11/08/2022

Il Dott. Stefano Oriti è il nuovo segretario comunale di Longi. Oriti ha operativamente preso servizio ieri mattina, e il Sindaco, Antonino Fabio, ha tenuto una semplice e breve cerimonia di saluto per la presentazione del nuovo Segretario ai Responsabili delle Aree e ai dipendenti comunali. Iscritto all’Albo dei Segretari Comunali della Regione Siciliana dal 2016, ha conseguito la “Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG-01) con la votazione di 110/110 e Lode. Nel corrente anno ha ottenuto l’Abilitazione all’esercizio della professione di Segretario Comunale – Fascia C – con la votazione di 30/30 (punteggio tesi 10/10 – punteggio colloquio finale 20/20).

“La nomina di un Segretario Comunale titolare – chiarisce il Sindaco Fabio è stata dettata dalla necessità di avere un funzionario a tempo pieno presso l’Ente, a garanzia dell’azione amministrativa degli organi politici e di ogni singola struttura, nonché a supporto di tutte le unità lavorative.

Al Dott. Enrico Spallino ed alla Dr.ssa Rachele Modesta Caristo, che in questi ultimi anni si sono alternati nel ruolo di segretari comunali “a scavalco” presso il comune di Longi con indiscussa professionalità e disponibilità – prosegue il primo cittadino – va il ringraziamento dell’intera Amministrazione Comunale. Tuttavia ho ritenuto opportuno procedere a questo passaggio per avere una incisività diversa e diretta nell’attuazione dei programmi con la presenza stabile di un segretario Comunale nella struttura comunale. La scelta del Dott. Oriti è dettata oltre che dalla professionalità posseduta, dimostrata dal proprio curriculum vitae, anche e soprattutto dalla grinta e dalla voglia con la quale intende svolgere il ruolo di Segretario Comunale. Sarà sicuramente di stimolo per tutti al fine di operare bene per la nostra comunità”.

“Al Dott. Oriti – conclude Fabio – auguro un buon lavoro come Segretario, nella certezza che saprà essere un punto di riferimento non solo per il Sindaco, la Giunta e la struttura comunale, ma anche per il Consiglio comunale, i singoli Gruppi e i singoli Consiglieri che avranno bisogno della sua competenza e della sua assistenza e, soprattutto, auguro una permanenza duratura nel nostro Comune”.

Il nuovo Segretario ha portato il suo saluto: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti per l’accoglienza ricevuta e l’opportunità che mi è stata data di lavorare presso questo ente. Mi accingo ad iniziare questa esperienza con piena soddisfazione ed entusiasmo. Mi auguro di svolgere le funzioni di Segretario generale in un clima di collaborazione costruttiva nell’interesse della città di Longi e dei suoi cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.