Ludovica Fazio al Live box di Casa Sanremo con il suo inedito: “L’unica meta”

di Redazione
09/02/2023

Tra le tante attività collaterali a Sanremo, a Casa Sanremo, c’è il Live box dove ci sono tantissimi artisti che arrivano per poter portare la loro passione e anche i loro brani. Ed è qui anche Ludovica Fazio, artista di Galati Mamertino in provincia di Messina si è esibita ma anche raccontato la sua passione, il suo stile, i suoi generi, le sue ambizioni. “Allora partiamo dicendo che canto da quando ero proprio piccolina piccolina. In pratica la prima volta che mi sono esibita sul palco avevo due anni. Ero piccolissima, sì. Scrivo testi perché voglio portare tanta più gente possibile dentro il mio mondo, il mio piccolo grande mondo, sono da scoprire un po’ timida all’inizio, però poi mi sciolgo e divento la persona solare”.

Beh è bellissimo. Parliamo però dell’inedito che hai cantato a Live box. Come si intitola, di cosa parla?

Il mio inedito si intitola “L’unica meta” e parla molto di attualità, possiamo dire che però  è un ossimoro tra attualità e amore: ho voluto portare queste due tematiche insieme anche parlando della guerra.

Attualità e amore sono poi temi centrali anche proprio di Sanremo in generale e in particolar modo di questa edizione del Festival di Sanremo quindi guarda sei in perfetta linea, possiamo dire così allora com’è andata questa esperienza del Live box?

E’ stato bellissimo emozionante tantissimo, sono esperienze nuove.

Ludovica giovanissima scrive canzoni da due anni già canta da quando aveva due anni, ma non scrive solo in italiano.

Esatto: studio lingue, quindi nei miei testi mi porto anche questa parte: perché io quando canto in atre lingue la mia voce si trasforma. Scrivo in spagnolo e in inglese. Per esempio l’ultimo testo che ho fatto è reggaeton.

Beh e questa è una grande peculiarità, soprattutto sai un po’ un tratto distintivo. C’è un elemento che va caratterizzare le tue le tue canzoni anche un tema che magari è ricorrente?

Allora io scrivo quando sto male, quindi ovviamente dai miei testi traspare quel senso di malinconia, perché io voglio emozionare quel senso perché io voglio emozionare voglio arrivare più persone possibili e voglio portare appunto, voglio che la gente senza quello che io sto sentendo in quel momento.

E sicuramente oggi al Live box questo l’hai fatto, ma qui ovviamente siamo a Sanremo: hai un vincitore nel cuore che canterà quest’anno?

Io credo che tutti dovrebbero vincere. Tutti bravissimi, eh. Però ovviamente è una gara.

Esatto, allora vedremo un po’ chi è che poi alla fine vincerà. Ce la vediamo anche dove è possibile seguirti, se magari ho voglia di ascoltare un tuo brano.

Allora sono su Instagram come Lulu Fazio e aprirò un canale Spotify. Ecco tutti i Digital Store prossimamente troverete “L’unica meta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.