Lutto a Raccuja, scomparso l’ex sindaco Cono Salpietro Damiano

di Redazione
12/10/2020

Cono Salpietro Damiano, ex sindaco del Comune di Raccuja, è scomparso questa mattina all’età di 82 anni. Stimatissimo professore di educazione fisica, era molto conosciuto nel mondo istituzionale.

E’ stato un uomo di grande esperienza politica e di spirito di appartenenza, che ha mosso i primi passi nella metà degli anni 60. Cono Salpietro ha ricoperto diversi ruoli nel mondo politico ed ha iniziato la sua ascesa da semplice consigliere comunale prima di minoranza e poi di maggioranza, per passare, poi, come presidente del consiglio comunale ed assessore e, per dieci anni è stato il sindaco di Raccuja (tra il 2005 e il 2015). Successivamente è stato anche nominato esperto e consulente per l’amministrazione guidata dalla figlia Francesca.

Cono Salpietro lascia la moglie Maria e le tre figlie Francesca, Ada e Clara. I funerali si celebreranno domani alle ore 16,00 nella chiesa di Santa Maria di Gesù.

La coalizione politica Raccuja 5.0 #unfuturodafare si unisce al cordoglio della famiglia e della comunità Raccujese per…

Pubblicato da Raccuja 5.0 #unfuturodafare su Lunedì 12 ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.