Lutto a San Salvatore di Fitalia, deceduto l’ex consigliere Giuseppe Vitale

di Redazione
03/06/2022

Lutto al comune di San Salvatore di Fitalia. Ieri è deceduto Giuseppe Vitale, già consigliere comunale nel centro montano tra il 1985 ed il 2004.

Lo ha comunicato su Facebook il sindaco Giuseppe Pizzolante, ricordando come Vitale “abbia onorato la politica del nostro paese ricoprendo la carica di consigliere comunale, servendo la nostra comunità con passione e dedizione.”“Sono vicino al dolore dei figli Calogero, Antonino e Gisella, dipendente del nostro comune e dell’intera famiglia per la dipartita di don Peppino, prova indiscussa di altruismo e bontà.Ha prestato il suo servizio di amministratore con spirito di abnegazione facendosi portatore delle istanze di tutto il paese ed in particolar modo attenzionando le problematiche della sua amata contrada Bufana“.

Pizzolante ha evidenziato che nel 1997 “anche con lui ho cominciato la mia prima esperienza politica quand’ero appena 18enne. E sebbene io fossi all’epoca consigliere di minoranza e lui di maggioranza ho sempre apprezzato le sue qualità di uomo attento, moderato e le sue indiscusse doti morali che si manifestavano nel sapere dispensare buoni consigli rivolti al bene di tutti. Grazie di tutto a nome della comunità fitalese”.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 4 giugno, nella Basilica del Santissimo Salvatore alle ore 10.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.