Messina, motociclista ubriaco aggredisce poliziotto: arrestato 47enne

di Redazione
10/09/2020

I poliziotti delle Volanti hanno proceduto ieri sera all’arresto in flagranza di Giovanni Lombardo, messinese, 47 anni. I reati contestati sono resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.

L’uomo, alla guida di un ciclomotore, è stato notato dai poliziotti lungo la SS114 Tremestieri per l’andatura anomala del mezzo. A conferma dello stato di alterazione alcolemica in cui si trovava, il 47enne si è fermato e ha cominciato ad inveire contro alcune persone presenti davanti un esercizio commerciale. Sottoposto a controllo, ha dapprima insultato e minacciato uno dei poliziotti per poi spintonarlo e colpirlo a calci.

I successivi accertamenti hanno dimostrato che il valore relativo alla presenza di alcool era nettamente superiore a quanto consentito dal Codice della Strada. È stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza nonché per oltraggio e rifiuto a fornire le proprie generalità.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 47enne, con precedenti specifici di polizia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.