Messina, trovato zaino con armi da fuoco su un treno

di Redazione
19/10/2021

A Messina, gli operatori della Polfer hanno trovato, a bordo di un convoglio regionale, uno zaino contenente due armi da fuoco. Il proprietario, un 48enne di Catania, una volta rintracciato è stato denunciato per porto illegale di arma da fuoco. Sempre a Messina, i poliziotti hanno denunciato un tunisino di anni 29, perché, durante i controlli, ha esibito un Green Pass risultato intestato ad altro soggetto.

A Palermo, gli agenti hanno rintracciato e denunciato un 23enne originario della Guinea Bissau che dagli accertamenti è risultato inottemperante all’ordine di allontanamento dal territorio italiano emesso dalla questura di Foggia nello scorso anno 2020. A Catania gli agenti Polfer, insieme alla Polizia provinciale hanno sequestrato un deposito di una ditta per il commercio all’ingrosso di materiale ferroso e non, e hanno indagato l’amministratore unico poiché è stata riscontrata la mancanza di autorizzazione per il trattamento di alcune tipologie di rifiuti nonché per la difformità nello stoccaggio dei materiali.

Alla fine il bilancio dell’attività di controllo svolta nella settimana dall’11 al 17 ottobre scorso dalla Polizia ferroviaria in tutta la Sicilia è di 4 indagati, 2.666 persone controllate, 58 treni presenziati, 19 veicoli ispezionati e 310 pattuglie impegnate.

Infine, il Compartimento Polfer di Palermo ha partecipato, con il progetto “Train…to be colo”, al secondo appuntamento dell’iniziativa denominata “Domenica Favorita”. Nello stand, gli agenti della Polfer si sono confrontati con i cittadini, grandi e piccoli, sui temi della legalita’ e della sicurezza in ambito ferroviario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.