Militello Rosmarino, 4 contrade senz’acqua: arriva la diffida

di Davide Di Giorgi
06/06/2021

Manca l’acqua pubblica nelle contrade di Faia, San Giorgio, Contura e Ferretta a Militello Rosmarino. A denunciarlo è Marco Donato Lemma del CSA RAL Nebrodi che ha inviato una diffida al sindaco Salvatore Riotta, alla Giunta, al l’Ente e ai Carabinieri di Militello Rosmarino per chiedere il ripristino immediato del servizio idrico.

“Da più di cinque giorni in queste contrade – afferma – non viene indirizzato il flusso tramite le saracinesche dell’acqua pubblica da parte dei dipendenti del servizio idrico e dell’organo comunale, considerar che si paventerebbe anche il presunto furto acqua”.

“Tenuto conto che ci sono profili di illiceità penale – si legge nella missiva –. Si precisa che visto che i cittadini delle contrade sono rimasti senza acqua che non si possono fare i servizi civili domestici e personali dovuti a questo disservizio che dura da più di 20 anni al Comune di Militello Rosmarino, che nessun sindaco ne nessuna amministrazione Comunale negli anni trascorsi non è riuscito a risolvere, ci si augura che venga sistemata la situazione entro oggi”.

“Infine – prosegue Donato – si fa presente che la presente comunicazione/avviso viene inviata ai sensi e per gli effetti dell’articolo 323 del codice penale qualora non venga esitata, nel rispetto e nella difesa dei cittadini delle contrade di Contura, San Giorgio, Ferretta, Faia, si procederà senza ulteriore avviso per le vie legali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.