Militello Rosmarino, 4 contrade senz’acqua: arriva la diffida

Manca l’acqua pubblica nelle contrade di Faia, San Giorgio, Contura e Ferretta a Militello Rosmarino. A denunciarlo è Marco Donato Lemma del CSA RAL Nebrodi che ha inviato una diffida al sindaco Salvatore Riotta, alla Giunta, al l’Ente e ai Carabinieri di Militello Rosmarino per chiedere il ripristino immediato del servizio idrico.

“Da più di cinque giorni in queste contrade – afferma – non viene indirizzato il flusso tramite le saracinesche dell’acqua pubblica da parte dei dipendenti del servizio idrico e dell’organo comunale, considerar che si paventerebbe anche il presunto furto acqua”.

“Tenuto conto che ci sono profili di illiceità penale – si legge nella missiva –. Si precisa che visto che i cittadini delle contrade sono rimasti senza acqua che non si possono fare i servizi civili domestici e personali dovuti a questo disservizio che dura da più di 20 anni al Comune di Militello Rosmarino, che nessun sindaco ne nessuna amministrazione Comunale negli anni trascorsi non è riuscito a risolvere, ci si augura che venga sistemata la situazione entro oggi”.

“Infine – prosegue Donato – si fa presente che la presente comunicazione/avviso viene inviata ai sensi e per gli effetti dell’articolo 323 del codice penale qualora non venga esitata, nel rispetto e nella difesa dei cittadini delle contrade di Contura, San Giorgio, Ferretta, Faia, si procederà senza ulteriore avviso per le vie legali“.

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi