Militello Rosmarino, al via raccolta fondi per recupero del cimitero

di Teresa Frusteri
10/03/2021

Recuperare la piccola chiesetta del cimitero di Militello Rosmarino, salvandola dall’imminente crollo, e rifare la struttura d’ingresso ormai indecorosa, tutto attraverso una raccolta fondi. È l’idea lanciata dal giovane avvocato militellese, Antonio Araca, che questa mattina, sul suo profilo Facebook, ha deciso di chiedere una mano ai suoi concittadini.

“Faccio una proposta, così, tanto per comprendere le reazioni. Nel nostro cimitero, ognuno di noi, ha almeno un caro defunto. Se ognuno contribuisse, anche con soli 10 euro, si potrebbe sicuramente rifare il prospetto della struttura d’ingresso, a mio avviso non più decorosa per un cimitero. E se dovesse restare qualche somma, si potrebbe pensare di recuperare la piccola chiesetta, salvandola dall’imminente crollo. Si accettano proposte”.

Molti hanno risposto all’avvocato dicendosi favorevoli. Contattato dal nostro giornale, Araca si è detto soddisfatto dei primi riscontri positivi e si dice pronto ad ufficializzare quanto prima la sua proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.