Militello Rosmarino, aumentano i contagi: 15 positivi e 28 in quarantena

di Davide Di Giorgi
24/11/2021

Aumentano i contagi Covid a Militello Rosmarino. Il sindaco Salvatore Riotta ha comunicato che nel suo Comune sono 15 i positivi al virus e 28 i soggetti in quarantena per contatto stretto, in corso di accertamento di eventuale positività. Tra le 15 persone contagiate ci sono 7 bambini dell’asilo, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, e due coppie di genitori degli stessi.

Due giorni fa si è registrato un caso di positività tra i piccoli alunni della sezione unica della scuola dell’infanzia. La dirigente del comprensivo “Marconi” di Sant’Agata Militello, Larissa Bollaci, ha attivato le procedure previste dal protocollo. L’intera classe e gli insegnanti, sono stati posti in isolamento con la scuola che rimarrà dunque chiusa per i prossimi giorni.

Dalle informazioni in nostro possesso, si attendono risultati di altri tamponi, quindi il numero dei contagiati potrebbe ancora crescere. Il sindaco Riotta sta valutando l’ipotesi, considerato il coinvolgimento di diversi soggetti appartenenti alla popolazione scolastica, di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole.

Intanto sabato 27 novembre, a partire dalle ore 9.30 al campo sportivo di San Piero, sarà effettuato uno screening della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.