Militello Rosmarino, cadono calcinacci: colpito consigliere comunale

di Teresa Frusteri
07/02/2022

Avrebbe potuto avere conseguenti gravi la caduta di diversi calcinacci di un edificio di Piazza Badia, situato accanto all’ufficio postale, a Militello Rosmarino. Il caso ha voluto che, al momento del crollo, non ci fossero passanti anziani ma la consigliere comunale Donatella Cangemi è stata colpita in testa, per fortuna non riportando ferite.

“Un increscioso e spiacevole evento accadutomi oggi a Militello Rosmarino – racconta sulla sua pagina Facebook l’esponente politico della minoranza -. Fortunatamente è capitato a me e non ad un anziano che magari sostava lì il turno per prendere la pensione. Io con i miei riflessi pronti, con la grazia di Dio, sono riuscita a scampare miracolosamente al pericolo. Nonostante la grande paura e anche il dolore, dovendomi imbattere in un enorme calcinaccio cadutomi in testa, ho subito allertato i Vigili Urbani di Militello Rosmarino, i quali con tempestività si sono immediatamente adoperati a ripristinare il problema nel migliore dei modi al momento, cercando di evitare ulteriori danni a cose o persone”.

Nella pagina Facebook del gruppo di opposizione “Militello Migliore” non mancano le critiche all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Riotta: “Come deve essere giudicata la caduta di calcinacci da un edificio collocato nel posto più centrale e trafficato del Comune, le cui condizioni di deterioramento sono note e quotidianamente visibili a tutti gli amministratori e le cui inevitabili conseguenze dannose sarebbero perfettamente prevedibili anche dal più sprovveduto degli esseri viventi? L’elenco delle macroscopiche incapacità amministrative si allunga quotidianamente e in maniera francamente imbarazzante per chiunque”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.