Militello Rosmarino, Comune vince il progetto P.I.C.C.O.L.I.

di Teresa Frusteri
30/10/2022

Il Comune di Militello Rosmarino è uno dei 16 Comuni della Sicilia beneficiario del progetto P.I.C.C.O.L.I., finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’ambito del PON “Governance e Capacità Istituzionale ” 2014 – 2020 e di cui ANCI è il centro di competenza nazionale individuato per la progettazione partecipata e per la realizzazione degli interventi di affiancamento previsti dal progetto.

Soddisfazione ha espresso il sindaco Salvatore Riotta: “Un sentito grazie per l’impegno profuso nel portare avanti l’iniziativa in favore di tutto il personale degli uffici del nostro comune, va al responsabile dell’Ufficio Segreteria, Dott.ssa Rabbone, e al responsabile ANCI, Dott. Manti. Ogni opportunità in favore della comunità militellese viene colta a volo, al fine di migliorare le professionalità di cui il Comune dispone”.

Si tratta di un progetto ambizioso, che ha come obiettivo quello di aiutare i piccoli comuni a rafforzare la propria capacità amministrativa, anche attraverso innovazione e modernizzazione. La parola chiave è modernizzare la Pubblicazione Amministrazione attraverso servizi mirati per migliorare i servizi al cittadino. Quindi via alla promozione del lavoro agile, all’innovazione digitale, all’efficienza dei servizi per cittadini e imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.