Militello Rosmarino, conclusi festeggiamenti in onore di San Biagio

di Redazione
04/02/2021

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Biagio, a Militello Rosmarino. Nonostante le limitazioni dovute all’emergenza Covid 19, sono stati particolarmente sentiti dalla comunità locale. Infatti è stata molto partecipata la messa vespertina celebrata nella Chiesa Madre.

Ovviamente non vi è stata la consueta processione, il simulacro del Santo Patrono San Biagio, dopo la funzione religiosa, è stato trasportato dai portatori dinnanzi la porta della chiesa dove ad accoglierlo c’erano tantissimi fedeli.

Numerosi militellesi si sono recati in chiesa per rendere omaggio al simulacro del Santo, mentre altri hanno seguito dalla diretta Facebook sulla pagina “Chiesa Madre di Militello Rosmarino”. L’augurio è che il prossimo anno i festeggiamenti si possano svolgere secondo i canoni tradizionali.

Tra le autorità presenti oltre al sindaco della piccola comunità militellese, Salvatore Riotta, il primo cittadino di Sant’Agata di Militello Bruno Mancuso, e la parlamentare di Forza Italia Bernardette Grasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.