Militello Rosmarino, concluso screening: un solo positivo

di Teresa Frusteri
26/04/2021

Si è concluso questo pomeriggio dopo le 17,00 lo screening sulla popolazione di Militello Rosmarino. Sono stato effettuati 140 tamponi, di cui uno solo è risultato positivo ed in attesa di conferma al molecolare.

“Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco Salvatore Riottaper essere riusciti a ottenere un quadro piuttosto chiaro della situazione attuale”. Mentre il vicesindaco Antonino Tomasi dice: “Sottoporsi a tampone è una misura di precauzione e tutela della salute, non vuol dire essere immuni da rischi ed è quindi necessario continuare a mantenere comportamenti corretti, rispettare le norme e adottare ogni iniziativa per prevenire il contagio da Covid-19”.

“Il nostro ringraziamento – commenta l’amministrazione – infine, va a chi, ancora una volta e con grande spirito di sacrificio, a titolo completamente gratuito, si è messo a disposizione della comunità:  i 5 medici dell’Usca Francesco Mogavero, Pietro Centineo, Federica D’Amico, Giovanna Lo Presti e Iman komaei, le forze dell’ordine, i vigili urbani e i volontari Nois, che, ognuno per la sua parte, hanno fornito il loro contributo nella lotta al Coronavirus”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.