Militello Rosmarino, Riotta scarica Innaria e nomina assessore Musarra

Era nell’aria da diversi giorni e in tanti erano alla ricerca solo del pretesto, ma adesso la decisione del cambio assessori nella Giunta di Militello Rosmarino è arrivata. Il sindaco Salvatore Riotta ha infatti revocato le deleghe all’assessore Benedetto Artino Innaria ed ha nominato al suo posto la consigliera comunale di maggioranza Angela Musarra.

Il primo cittadino ha comunicato a Nebrodi News la sua decisione, dopo che nei giorni scorsi, il clima politico all’interno della maggioranza si era fatto sempre più teso, a causa dello scontro tra due fazioni opposte, una rappresentata dal presidente del Consiglio comunale Antonino Mileti, che sosteneva l’ormai ex assessore Innnaria, l’altra quella del vicesindaco Antonino Tomasi, che appoggiava la consigliera Musarra.

Il sindaco, dopo che due giorni fa, sempre al nostro giornale, aveva rinnovato la fiducia all’assessore Innaria, incontrando la sua maggioranza, ha cambiato idea. Cosa sarà successo, non è dato sapere. Sappiamo solo, dalla dichiarazioni reseci dal primo cittadino, che “la revoca non è riferita a qualsivoglia genere di valutazioni afferenti a qualità personali dell’assessore, che gode della mia stima e che ringrazio per il lavoro svolto, ne’ tantomeno ha natura sanzionatoria, bensì tende a salvaguardare una serena prosecuzione del mandato amministrativo che è rivolto a tutelare la collettività. L’atto scaturisce da valutazioni di opportunità politico/amministrativa, per dare slancio all’azione con l’apporto di un maggiore e pregnante contributo propositivo sul programma”.

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi