Militello Rosmarino, strappo in Giunta: Riotta sfiducia l’assessore Miraglia

di Teresa Frusteri
29/01/2021

Strappo politico al Comune di Militello Rosmarino. Il sindaco Salvatore Riotta ha tolto le deleghe all’assessore Pina Miraglia. Era stata nominata assessore alla Pubblica Istruzione Tributi e Bilancio,Verde Pubblico, Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali il 21 settembre del 2020.

“Incomprensioni che hanno influito negativamente sulla efficacia dell’attività svolta compromettendo l’immagine e la credibilità politica del sindaco, nonché di tutta la compagine amministrativa – scrive il primo cittadino giustificando la scelta -. Frasi, mormorii, atteggiamenti, messi in atto dall’ex assessore che avrebbero portato al progressivo affievolimento del rapporto fiduciario”.

La capogruppo di minoranza Teresa Travaglia, al nostro giornale, ha manifestato grande sorpresa per il provvedimento di revoca che “da una prima lettura sembrerebbe tra l’altro illegittima poiché fondata solo su una generica rottura del rapporto di fiducia in contrasto con tutta la più recente giurisprudenza in materia di revoca delle deleghe assessoriali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.