Militello Rosmarino, vicesindaco Tomasi: “Siamo al 75% di vaccinati”


L’emergenza Covid a Militello Rosmarino non desta al momento particolare preoccupazione. Attualmente sono due i soggetti in isolamento per positività accertata con tampone molecolare e/o rapido e due le persone in isolamento per contatto stretto con soggetti affetti da COVID-19, dei quali si deve accertare l’eventuale positività al virus.

Il vicesindaco Antonino Tomasi ha dichiarato al nostro giornale: “La percentuale dei vaccinati della popolazione del nostro comune a raggiunto il 75%. La giornata di immunizzazione a km zero ha registrato una partecipazione massiccia, consentendo l’inoculazione di un cospicuo numero di dosi del prezioso vaccino. Siamo al lavoro – prosegue il vicesindaco Tomasi – insieme all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Riotta, per promuovere la campagna vaccinale, affinché i nostri concittadini si immunizzino al più presto possibile, limitando al massimo la possibilità di contagio e di diffusione del virus, che sta registrando una recrudescenza nell’intero comprensorio nebroideo. La prossima tappa della vaccinazione a km zero è previsto il prossimo 3 settembre in contrada San Piero. Un lavoro, certosino ed impegnativo – precisa Tomasi – portato avanti con grande impegno, in sinergia con l’assessore Teresa Lanza”.

Si dichiara soddisfatta per l’esito della giornata vaccinale l’assessore Teresa Lanza: “Si è registrato un buon afflusso di giovani, la cui sicurezza rappresenta per noi una priorità, in vista dell’imminente rientro a scuola”. Il Vicesindaco Tomasi è inoltre impegnato a 360° a risolvere le problematiche che affliggono Militello Rosmarino, dall’abbandono selvaggio dei rifiuti, alla mancanza dell’acqua in numerose contrade cittadine più volte lamentata da numerosi residenti, a causa di danni alla conduttura. Sempre presente ed attento alle criticità, si spende senza sosta, anche durante le ferie dal suo laboratorio, per risolvere ed accogliere le istanze segnalate da tutti i cittadini, riscuotendo l’ apprezzamento popolare”.

Dalla stessa categoria