Militello Rosmarino, Villetta di Contrada San Piero in pessime condizioni

di Teresa Frusteri
01/06/2021

I consiglieri comunali di minoranza al Comune di Militello Rosmarino segnalano le pessime condizioni della la villetta di contrada San Piero. Per il gruppo di opposizione “ormai da tempo c’è assenza di pulizia e manca la manutenzione dei giochi. Consentire l’accesso al pubblico di aree in tali condizioni di incuria, oltre a rappresentare una palese carenza di funzionamento della compagine amministrativa, determina un rischio per l’incolumità degli utenti”.

Gli esponenti dell’opposizione hanno chiesto al sindaco Riotta “di spiegare come mai non si sta svolgendo la pulizia ordinaria e di provvedere immediatamente alla pulizia e alla manutenzione della villetta comunale di Contrada San Piero. In alternativa, ove non fossero in grado di garantire il servizio minimo, di impedire l’accesso degli utenti a spazi pericolosi per l’incolumità personale, bloccandone le vie di accesso e comunicando le ragioni per le quali non si riesce ad assolvere ad attività di ordinaria amministrazione”.

A tal proposito abbiamo sentito il vicesindaco Antonino Tomasi che ci ha detto: “Lo scorso mese abbiamo svolto una giornata di volontariato per ripulire tutto il paese di San Piero, ci sembra corretto adesso provvedere alla pulizia, anche, di Militello Rosmarino, subito dopo predisporremo la pulizia sia della villetta del paese che di quella di contrada San Piero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.