Mistero su un decesso a Castel di Lucio, indaga la Procura

di Giuseppe Salerno
08/10/2020

Ci sarebbe qualcosa di misterioso ed incomprensibile dietro la morte di Francesca Iudicello, una donna di 41 anni di Castel di Lucio, che nel tardo pomeriggio di ieri è stata ritrovata cadavere nella propria abitazione.

Qualcosa non ha convinto del tutto i magistrati della Procura di Patti che sul decesso hanno aperto un inchiesta disponendo anche l’esame autoptico sulla salma. Esame che dovrebbe essere eseguito tra oggi e domani. Dalle nostre informazioni pare che la donna, alle prime luci dell’alba, avesse contattato la guardia medica del piccolo centro nebroideo manifestando al medico di guardia, all’altro capo del telefono, la volontà di suicidarsi. Il sanitario si allarma e si precipita a casa della paziente, avendo però cura prima di avvisare i Carabinieri della locale stazione e il 118.

Da li a poco, intorno alle 8 del mattino, giungono a casa della donna il medico e militari dell’Arma. Circa un’ora dopo anche l’ambulanza del 118 di Santo Stefano di Camastra. Medico e soccorritori, con i mezzi a loro disposizione, si mettono immediatamente al lavoro per le valutazioni del caso. Dopo un accurato esame la donna viene tranquillizzata, trattata sul posto, ma non ospedalizzata.

Sembra essere tutto finito, ma, purtroppo non è così. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19.15, la mamma della 41enne va a trovare la figlia trovandola priva di vita. Sul posto i Carabinieri della locale stazione, comandati dal maresciallo Matteo De Paola e quelli del nucleo operativo del Comando Compagnia di Mistretta, coordinati dal maresciallo Enzo Calzolaio per i rilievi del caso.

Pare, da quel che siamo riusciti a capire, che su quel che sembrerebbe aver contorni chiari di presunto suicidio, determinato da farmaci, ci sarebbero delle responsabilità da parte di qualcuno. Proprio su queste presunte responsabilità indaga adesso l’Autorità Giudiziaria che ha affidato le indagini ai Carabinieri di Mistretta agli ordini del capitano Francesco Marino. L’atteso esame autoptico dovrebbe sgomberare il campo da molti dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.