Mistretta, al via la sanificazione del centro cittadino

di Giuseppe Salerno
21/03/2020

Dopo la sanificazione di scuole e strutture comunali è partita, stamattina, la disinfestazione per le vie della città di Mistretta che rientra tra le misure per il contenimento del contagio da Covid 19.

Gli operai del comune, coordinati dall’Ufficio tecnico, sotto la direzione del caposquadra Alfio Mirenda, con l’ausilio dei mezzi in dotazione, hanno iniziato con il sanificare le aree più centrali e importanti della città partendo proprio dall’ospedale cittadino per, via via, nei giorni a seguire, raggiungere anche le viuzze e le zone più periferiche.

Stasera, dopo le ore 20:30, a continuare l’opera di sanificazione delle aree antistanti alle attività commerciali sarà l’associazione E.R.A. città di Mistretta, formata dai volontari, coordinati da Vito Spinnato, che in questa particolare fase emergenziale si è occupata di aiutare le fasce di popolazione più bisognose con consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità ed aiutato polizia municipale e carabinieri nella vigilanza del territorio.

Anche a Reitano l’amministrazione comunale ha provveduto alla sanificazione delle vide del centro abitato e della frazione di Villa Margi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.