Mistretta, Amministrative: nasce la compagine civica “Svolta concreta”

di Giuseppe Salerno
24/06/2021

Nel corso di una conferenza è stata presentata alla stampa, stasera a Mistretta, la neonata compagine civica “Svolta concreta”. L’unione di un gruppo di cittadini che sotto un unico simbolo si presenta alla comunità amastratina in vista delle Amministrative 2021, previste per il prossimo autunno.

Dei volti, un simbolo e una squadra, di giovani e meno giovani, che, anche per mezzo di un loro profilo Facebook, si presentano agli elettori armati di buoni propositi e di idee per il rilancio della Città di Mistretta. Tante idee, ma ancora tante incertezze sulle modalità di partecipazione alla competizione elettorale che, dopo il periodo di commissariamento, ridarà un sindaco e un consiglio comunale alla Città che un tempo i Re Aragonesi inserirono tra le demaniali con il titolo di “Imperialis”.

A presentare lo schizzo di un  progetto ancora in via di definizione il dott. Riccardo Zingone, il dott. Pietro Giusto e Carmen Giangarrà, la giovane mamma attivista, da anni impegnata nel sociale assieme ad altri membri del meetup Valle dell’Halaesa, che, giorni prima dello scioglimento del Comune di Mistretta per presunte infiltrazioni mafiose, ufficializzava la propria candidatura a sindaco della Città di Mistretta tra le fila del Movimento 5 Stelle.

“Svolta concreta” nasce con l’idea di unire liberi cittadini che si ispirano ai valori della tradizione e richiama a quella cultura politica che ha sempre saputo coniugare la difesa dell’identità culturale, la risposta alle richieste dei cittadini sotto il profilo dei servizi essenziali, la modernizzazione della città e dei processi di sviluppo nel pieno rispetto del prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.