Mistretta, controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri

di Redazione
02/03/2023

Durante gli ultimi giorni, soprattutto quelli a cavallo del carnevale e più di recente nel corso della serata tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio 2023, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nei comuni della giurisdizione della Compagnia di Mistretta.

I controlli si sono focalizzati sulla prevenzione ed il contrasto dei reati in genere e sul contrasto della guida in stato di alterazione alcolica. Durante l’attività di controllo a largo raggio, i militari dell’Arma hanno sottoposto ad accertamenti oltre 100 persone di cui oltre 30 con precedenti di polizia e 70 autovetture, elevando delle sanzioni amministrative per un ammontare di circa 1200 €.

Durante i controlli su strada sono state anche eseguiti i controlli con l’etilometro volti a reprimere il fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e durante un controllo è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria anche una persona per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 comma 2 lettera C del Codice della Strada, poiché lo stesso all’atto dell’controllo con etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico ben oltre la soglia consentita dalla legge.

Oltre a garantire la costante presenza sul territorio è stato anche eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione a carico di una donna mistrettese responsabile di 2 rapine avvenute nel 2014 e nel 2016 ai danni di alcuni anziani mistrettesi, la donna espletate le formalità di rito è stata condotta presso il carcere di Messina Gazzi dove dovrà espiare una pena complessiva di 8 anni e 4 mesi di reclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.