Mistretta, grande successo di pubblico per il concerto di Giusy Ferreri

E’ stata una serata magica per Mistretta. Il concerto di Giusy Ferreri si è rivelato una straordinaria occasione musicale con una sorprendente partecipazione di pubblico. Qualcuno, accanto a noi, colpito dalla singolare partecipazione di spettatori, ha avuto modo di affermare: “non si vedeva tanta gente sotto un palco, a Mistretta, dall’inizio degli anni 80, ai tempi del GiroMike, il più grande spettacolo che ha viaggiato per l’Italia, passando pure per la città amastratina, condotto da Mike Buongiorno.

Nella città di Mistretta, ieri sera, sono arrivati giovani e meno giovani, famiglie, gruppi organizzati, comitive e fans della Ferreri provenienti da ogni parte dell’Isola. Un “fiume” di persone ha inondato piazza San Felice e la centralissima via Libertà per vedere da vicino ed ascoltare la solare ed eclettica cantante, di origine siciliana, che è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico con la sua peculiare  voce e grande grande dote comunicativa.

Tanta intuibile scuola dietro all’esibizione di Giusy Ferreri, che ha raggiunto la notorietà nel 2008 partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione del talent show italiano X Factor, la quale ha letteralmente stregato i presenti, rapiti da tutto il sentimento e la spontaneità che l’artista, cantando “con il cuore”, mette in ogni suo concerto.

Felice la scelta del Comitato dei festeggiamenti in onore del Santissimo Ecce Homo che ha saputo regalare a tutti uno spettacolo esclusivo e piacevolissimo andando alla ricerca di un’artista tra le più interessanti del panorama musicale nazionale. Un Comitato giovane, formato prevalentemente da giovani che, in periodi di crisi, con molti sacrifici, è riuscito a rianimare strepitosamente la Città scommettendo sull’ingaggio, per una serata, di una cantante “proibitiva” per le tasche di moltissimi comitati.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno