Mistretta, positivi Covid ancora in aumento: toccata quota 15

di Giuseppe Salerno
22/07/2021

Al momento nella città di Mistretta si registrano 15 casi di accertata positività alla variante Delta. Ma solo per il momento. Dai tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio (gran parte ancora da esitare) dalle informazioni in nostro possesso, sono risultati altri casi, non ancora caricati in piattaforma e quindi non ancora ufficializzati.

Nella giornata di domani, nella quale sono attesi anche gli esiti di riscontro effettuati su alcuni soggetti risultati positivi nella settimana compresa tra il 12 e il 19 luglio, se non si dovessero registrare guariti, i positivi a Mistretta salirebbero ancora.

Insufficienti, al momento, i casi per dichiarare la “zona rossa” la città, in relazione all’incidenza dei contagi e al numero di abitanti. Per essere dichiarata tale, solo per quanto riguarda le varianti, si tiene conto della vecchia formula  ossia 250 casi positivi per 100 mila abitanti in una settimana. Momentaneamente, nella settimana di riferimento (19 luglio – 25 luglio) i nuovi positivi sono 6. La “zona rossa”, stando all’ultimo decreto, scatterebbe se da adesso al 25 luglio venissero ufficializzati altri sei positivi. La situazione nei comuni limitrofi: Castel di Lucio 3; Pettineo 3; Santo Stefano 3; Motta D’Affermo (Torremuzza) 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.