Mongiuffi Melia, bruciano rifiuti in un cantiere: due denunciati

di Redazione
07/11/2022

Ad insospettire i carabinieri durante un ordinario controllo del territorio è stata una densa nube di fumo nero provenire dalla zona dove sono in corso i lavori per il completamento del campo sportivo comunale, appaltati nei mesi scorsi dal Comune di Mongiuffi Melia per mezzo milione di euro. Così una volta sul posto hanno scoperto cosa stesse accadendo e sono scattate due denunce.

I militari dell’Arma della Stazione di Mongiuffi Melia sono infatti intervenuti in contrada Incenso, nel borgo collinare, scoprendo la presenza di un operaio, dipendente di una impresa edile con sede a Mongiuffi Melia, che aveva appiccato le fiamme ad un cumulo di rifiuti di vario genere accatastati su un piazzale, tra cui pneumatici di autovettura, guaine bituminose, materiali di risulta in vetroresina, bottiglie in plastica ed altro. L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare tempestivamente le fiamme ed evitare che la combustione potesse causare ulteriori danni all’ambiente.

L’area, dunque, è stata messa in sicurezza e l’autore dell’incendio, insieme al titolare della ditta, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per combustione illecita di rifiuti. L’azione dei carabinieri per assicurare l’applicazione della normativa ambientale e il contrasto alle violazioni in materia di inquinamento, costituisce attività prioritaria di tutte le diverse articolazioni, al fine di garantire in modo effettivo e concreto la difesa delle risorse del patrimonio ambientale e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.