Motta D’Affermo, dal Comune un contributo economico per le attività

di Giuseppe Salerno
30/04/2020

A causa dell’emergenza Coronavirus le saracinesche della maggior parte delle attività commerciali sono rimaste chiuse per quasi 2 mesi in tutta Italia. Una situazione senza precedenti che mette a repentaglio la stabilità di molti operatori e non trova uno spiraglio di soluzione nel breve periodo che, nostro malgrado, ci fa pensare ad un peggioramento della crisi peraltro già presente nella nostra zona da molto tempo.

L’Amministrazione comunale di Motta D’Affermo, di concerto con l’intero Consiglio comunale, per far sentire la vicinanza agli artigiani locali, a quelle categorie imprenditoriali, che sono state obbligate a chiudere la loro attività, ha ritenuto opportuno stanziare delle somme a sostegno delle attività commerciali e/o imprenditoriali presenti nel piccolo centro.

Un piccolo contributo a fronte di un immane sforzo, considerate le esigue risorse presenti nelle casse comunali, che però, se messo assieme all’aiuto pensato, per la categoria, dallo Stato, potrebbe meglio aiutare i piccoli imprenditori locali nella la gestione delle spese tributarie.

Ecco le condizioni per avere accesso ai benefici economici:

– Azienda attiva alla data del 11/03/2020

– Attività la cui sede legale ricade nel territorio di Motta d’Affermo

– Attività il cui codice ATECO rientri tra l’elenco dei D.P.C.M. che hanno imposto la chiusura e lo stop obbligatorio.

Dalla Casa comunale viene diramato l’avviso indirizzato ai titolari delle attività nel quale si legge che è possibile presentare richiesta di concessione contributo entro giorno 08/05/2020, allegando alla richiesta:

– carta d’identità e codice fiscale del titolare e/o del legale rappresentante

– numero di licenza

– visura camerale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.