Motta D’Affermo, sindaco Adamo assegna deleghe alla Giunta

di Giuseppe Salerno
08/07/2022

Completato l’Esecutivo con la nomina di Lucia Martorana, alla quale è stata assegnato il ruolo di vice sindaco e le deleghe al Lavoro, Occupazione, Innovazione e semplificazione amministrativa, Bilancio e Finanza, Gestione e Rifiuti, Turismo sport e spettacolo Politiche giovanili e cultura,  il primo cittadino di Motta D’Affermo, Sebastiano Adamo, è pronto ad iniziare con il suo secondo mandato consecutivo.

Nei giorni scorsi erano già stati nominati assessori Salvatore Berberi, Rosa Maria Di Prima e Francesco Ciardo ai quali sono state assegnate le seguenti deleghe: A Berberi : Servizio idrico integrato, Agricoltura, Servizio ambientale e Pubblica Illuminazione. Alla Di Prima: Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Politiche Femminili e Famiglia. A Ciardo: Arredo urbano e Verde pubblico.

“La scelta della giunta, formata dagli stessi componenti dell’Esecutivo della precedente Amministrazione, è dettata dall’esigenza di dare continuità ad un progetto a lungo termine iniziato nel 2017 – spiega a Nebrodi News il sindaco Adamo. L’elezione all’unanimità, da parte del Consiglio comunale, di eleggere Presidente e il suo vice, quest’ultima appartenete al gruppo di minoranza, è un segnale di unione che lascia ben sperare per la comunità”.

La prima seduta del nuovo Consiglio comunale si è svolta lo scorso 27 giugno e in quell’occasione, di comune accordo, maggioranza e minoranza, hanno deciso di riconfermare Angela Marinaro alla guida del Civico consesso ed eleggere come sua vice Vincenza Stella, eletta con la compagine guidata dall’agronomo Angelo Marinaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.