Naso, Comune approva agevolazioni per le imprese

di Redazione
03/08/2021

Agevolazioni per le imprese di Naso che hanno subito sospensioni o limitazioni alla propria attività per la pandemia. Infatti, dopo l’approvazione avvenuta nell’ultimo consiglio comunale, sulle variazioni di bilancio e la modifica del regolamento per le agevolazioni a soggetti terzi, si concretizzeranno tutta una serie di aiuti economici.

“Grazie a fondi statali e regionali – ha commentato il sindaco Gaetano Nanì attività come ristoranti, alberghi, officine meccaniche, commercianti e ambulanti, saranno esonerate dal pagamento della TARI, dell’IMU, della TOSAP, per gli anni 2020 e 2021. La procedura è automatica poiché, saranno gli stessi uffici comunali, nelle prossime settimane, a comunicare agli interessati l’importo che verrà compensato”.  

Per tutti coloro che hanno attività produttive nella città di Naso, questa non è l’unica agevolazione messa in atto dall’amministrazione Nanì. È infatti già pronta la graduatoria che riguarda il contributo per le spese di gestione, questo verrà erogato direttamente sui conti correnti delle circa 100 aziende che a suo tempo, ne hanno fatto richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.