Naso festeggia i 100 anni della signora Rosaria Pizzino

di Carla Lopes
13/06/2021

Naso si conferma la città “centenaria” dei Nebrodi. Ieri è stato festeggiato il compleanno della sig.ra Rosaria Pizzino: attualmente sono due i residenti nel centro collinare che hanno raggiunto il secolo di vita. Solamente due mesi fa infatti, a tagliare il traguardo dei 100 anni, è stata la sig.ra Francesca Casilli.

Nella giornata di sabato, nella sua casa di contrada Cresta, dove vive con la figlia Rosina Gorgone (un secondo figlio è morto), la sig.ra Pizzino, alla presenza del sindaco Gaetano Nanì, insieme ai nipoti, giunti per l’occasione dalla Svizzera, ad amici e conoscenti, ha festeggiato la meravigliosa ricorrenza. Nonna Rosaria in forma smagliante, dopo la benedizione di don Cono Gorgone (suo nipote e giovane parroco nasitano), ha tagliato la torta e brindato insieme ai presenti.

Della famiglia della signora Rosaria, pur non avendo una parentela in linea retta, fa parte anche la cognata sig.ra Rosa Triscari (nata a Naso il 23 marzo 1907), che abita a Capo d’Orlando e nel mese di febbraio ha compito 105 anni. Insieme al sindaco Gaetano Nanì in rappresentanza dell’amministrazione comunale, alla cerimonia erano presenti gli assessori Sara Rifici e Rosita Ferrarotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.