Naso, messa a dimora di un albero in località Convento

di Redazione
22/04/2021

 

Si è svolto ieri il primo evento per la “Giornata della Terra 2021” in località Convento, a Naso, alla presenza degli studenti delle scuole materna, elementare e medie e dei bimbi del micro nido, con la collaborazione della Croce Rossa italiana, delegazione di Capo d’Orlando, rappresentata da Olaf Calderone, è stato messo a dimora un albero di limoni.

L’evento, molto partecipato e perfettamente organizzato con le scuole, ha visto gli interventi istituzionali del Sindaco, Gaetano Nanì, del dirigente scolastico, prof. Rinaldo Anastasi e dell’arciprete don Francesco De Luca. Sono intervenuti anche gli assessori Sara Rifici, Rosita Ferrarotto ed il consigliere Flavio Santoro. Gli studenti sono intervenuti esponendo temi inerenti la salvaguardia dell’ambiente, la sensibilizzazione delle nuove generazioni per la tutela della Terra, tema che in questa settimana è al centro delle attenzioni istituzioni mondiali.

L’Amministrazione Comunale continuerà le iniziative con un ulteriore evento per domenica 25 aprile, organizzando una giornata di volontariato per ripulire le antiche fontane presenti sul territorio da tutti i rifiuti e le plastiche che sono stati abbandonati nel tempo da soggetti incuranti della loro salute e bellezza.

“Sono eventi e momenti che ogni persona dovrebbe vivere, non solo nelle giornate dedicate ma nei comportamenti giornalieri, perché tutelare la Terra, i corsi d’acqua, l’aria, significa tutelare noi stessi e il nostro futuro. Sono atti che fanno di noi un popolo civile, atti da tramandare ai più giovani, avere la consapevolezza che non possiamo distruggere la natura, perché è la nostra casa”, le parole di Sindaco Nanì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.