Natale e Capodanno in zona rossa, ecco cosa si può fare e cosa no

di Redazione
22/12/2020

Posso andare dai parenti? Posso fare il cenone a capodanno? Posso incontrare gli amici? Posso incontrare il fidanzato o la fidanzata che vive in un altro Comune? Sono le domande più comuni sulle regole per le feste di Natale e di Capodanno che gli italiani si stanno ponendo in questi giorni. Così il Governo ha elaborato le FAQ per dare le risposte definitive (CLICCA QUI)

Nei 10 giorni «rossi» durante le feste di Natale sarà possibile andare a trovare parenti e amici – sempre nel limite massimo di due persone oltre ai minori di 14 anni, alle persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono – anche in un comune differente da quello di residenza o domicilio, purché si trovi nella stessa Regione. Lo precisa direttamente palazzo Chigi. Lo spostamento è consentito una volta al giorno, tra le 5 e le 22.

Nei giorni indicati con l’arancione durante le feste di Natale (28-29-30 dicembre e 4 gennaio) sarà possibile per chi risiede nei comuni sotto i cinquemila abitanti spostarsi tra le 5 e le 22 anche in un’altra regione, sempre però entro i 30 km dalla propria residenza e senza andare verso i capoluoghi di provincia.  Si sottolinea che “sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali” .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.