Nebrosport, lo Slalom di San Cataldo sarà il prossimo impegno

di Redazione
01/04/2022

Dopo il weekend folgorante di San Marino, la Nebrosport rientra sul territorio siciliano e più precisamente in provincia di Caltanissetta. Il team santangiolese ha già confermato la sua presenza in vista del 4° Slalom Roccella-San Cataldo, in calendario il prossimo 3 aprile 2022.

Per la scuderia rossoblù scenderà in gara Alfonso Belladonna. Il pilota ucriese, nel primo impegno della stagione 2022 allo Slalom di Caltagirone ha conquistato la vittoria di classe, di gruppo speciale e il decimo posto assoluto, cercherà di bissare il precedente successo al volante di Fiat Uno Turbo di classe S7.

Il percorso di gara da 2869 metri è quello ricavato sulla Statale 122 fra la contrada Roccella e la località San Cataldo e conterà 13 postazioni di birilli, confermando quindi il format di successo delle scorse edizioni. Il programma prevede per sabato 2 aprile le verifiche sportive e tecniche, mentre domenica 3saranno di scena le tre manche di gara, al meglio delle quali sarà stilata la classifica finale. Il già campione siciliano Emanuele Schillace ha vinto questa gara nel 2019 e nel 2021, risultando ovviamente l’unico a detenere una doppietta in questa gara, alla luce delle tre edizioni disputate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.