Nessun caso di Covid a Tortorici, Comune: “Notizie infondate”

di Redazione
31/07/2020

Nessun caso COVID-19 a Tortorici. Il Comune nebroideo interviene con un post sulla sua pagina Facebook per smentire una notizia, completamente infondata, secondo cui sarebbero stati riscontrati alcuni casi di positività al COVID-19 tra i cittadini di Tortorici.

“Si comunica che, ad oggi, nessun caso di COVID-19 è stato accertato in questo Comune e si ribadisce che la notizia che circola, soprattutto su canali social privati, E’ CERTAMENTE INFONDATA.

Si ricorda che, come già reso noto dal Sindaco, anche per mezzo di video comunicati, qualsiasi notizia inerente la situazione COVID-19 verrà tempestivamente comunicata alla popolazione per mezzo dei canali ufficiali del Comune di Tortorici.

Si invitano pertanto i cittadini, a diffidare da notizie, sull’argomento, che non provengono dal sito ufficiale del Comune di Tortorici.

Si rammenta, infine, che il metodo più efficace per contrastare la diffusione del Coronavirus, è quello di rispettare innanzitutto il distanziamento sociale e tutte le altre buone pratiche già abbondantemente impartite e diffuse. Il diffondere notizie infondate, è lesivo nei confronti delle persone citate e al contempo per l’intera cittadinanza in quanto genera caos ed allarmismo del tutto ingiustificato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.