Nigithor Santo Stefano, belle soddisfazioni dalla formazione under 16

di Lucio Volo
04/03/2020

Una sosta forzata quanto mai opportuna in casa Nigithor Volley Santo Stefano di Camastra che ha permesso alla squadra di tirare il fiato per recuperare sul piano fisico qualche atleta in condizioni precarie, e nel contempo, integrare meglio le ultime arrivate con il resto del gruppo.  Le ultime prestazioni hanno fatto tornare il sereno non solo sotto l’aspetto dei risultati, ma anche per il modo con cui la squadra si approccia alle gare esprimendosi con coraggio e determinazione.

Le ultime arrivate, la Pagano prima e la palleggiatrice Gatto successivamente hanno dato gli equilibri di cui la squadra necessitava, in quanto il gioco si è diventato più fluido e oltretutto si respira un aria diversa con il ritorno anche dei risultati, che hanno dato anche una certa serenità permettendo alle ragazze di dare il meglio.

Questo nuovo corso lascia ben sperare in prospettiva futura, in quanto la squadra sembra avere tutte le carte in regola per chiudere anzitempo la pratica relativa alla salvezza, e una volta raggiunto l’obiettivo societario si potrebbero creare i presupposti per lanciare qualche atleta di prospettiva per farle acquisire quella esperienza necessaria che le potrebbe tornare utile in un prossimo futuro. Proprio dal settore giovanile arrivano segnali abbastanza confortanti in particolare dalla formazione U.16, che molto bene si sta comportando nel proprio raggruppamento: si trova infatti a due sole lunghezze che la separano dalla capolista Play Volley Barcellona battuta nell’ultimo turno.

L’importante affermazione deve servire per dare ulteriore slancio ad una squadra che molto bene si sta comportando, considerato che l’anno di riferimento è il 2004 e a comporre la rosa ci sono tre 2006, due 2005 e una nata del 2007, a testimonianza e improntato in prospettiva. Ma a questo punto della stagione sognare è d’obbligo, e quando mancano ormai solamente tre gare alla conclusione della stagione regolare, il roster stefanese oltre a rimanere in corsa per la prima piazza, vincendo le restanti gare acquisisce il diritto per la disputa della semifinale play off. Il rientro in squadra della giovane palleggiatrice Jimenez in questa fase potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la giovane formazione della Nigithor, che avrà la possibilità di togliersi altre belle soddisfazioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.