Nigithor Volley, proseguono i successi per le giovani stefanesi

di Davide Di Giorgi
05/05/2021

Continuano a ritmo incessante e con grande soddisfazione gli impegni della Nigithor Volley Academy, il settore giovanile della società di volley femminile che milita nel campionato nazionale di serie B2.

Domenica nell’ultimo triangolare contro Progetto Volley S. Agata e Fly Torrenova, dopo un primo set vinto in maniera convincente, l’under 15 subiva 2 sconfitte (2-1 e 3-0), anche a causa della rinuncia a scopo precauzionale già nella prima gara del capitano Todaro. Alla fine dei concentramenti under 15 la Nigithor chiude in 3° posizione con 7 punti ed andrà a giocarsi le finali 7-9 posto contro Fly torrenova e Ricc Volley Brolo.

Lunedì vince e convince invece l’Under 19 che batte 3-0 l’Orlandina e sale a quota 6 in classifica con 2 vittorie e 1 sconfitta , al termine di una bella partita dove le ragazze di Mister Staiti hanno saputo sopperire alle assenze e al cambio di formazione con tanta grinta.

Riposo invece per l’under 17 che settimana scorsa ha chiuso i gironi di qualificazioni con l’ennesimo doppio 3-0 nel triangolare disputato al Palaceramica contro Orlandina e Fly Volley. Grazie ad un ruolino eccellente fatto di 6 vittorie per 3-0 capitan Vaiana e compagne si qualificano alle finali territoriali 1- 3 posto dove si giocheranno il titolo contro Pol. Nino Romano e Ricc. Volley Brolo, con la formula del girone all’Italiana con gare di andata e ritorno.

“La soddisfazione più grande, di tutto l’ambiente Nigithor – commenta il direttore sportivo Luca Martinoè quella di aver ridato sorrisi e normalità alle ragazze del nostro comprensorio, oltre alla dimostrazione di organizzazione e progettualità data dalla società che nella stagione più difficile di tutte è riuscita a partecipare a tutti e 3 i campionati giovanili di riferimento, facendo giocare tutti in maniera assolutamente gratuita, cosa di cui non possiamo non andare fieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.