Oasi di Troina, salgono a 70 i casi positivi di coronavirus

di Redazione
26/03/2020

Si registrano complessivamente 70 casi positivi e 72 negativi all’IRCSS Oasi di Troina.

Dal laboratorio di virologia del Policlinico di Catania sono arrivati ad oggi complessivamente i risultati di 143 tamponi su 248 eseguiti (141 pazienti e 107 operatori). Dei 141 test effettuati sui pazienti abbiamo ricevuto i risultati di 70 pazienti. Di questi 45 sono risultati positivi e 25 sono negativi. Si attende l’esito di altri 71 tamponi.

Per quanto riguarda gli operatori ad oggi abbiamo ricevuto gli esiti di 73 tamponi, di cui 25 positivi e 47 negativi. Attendiamo l’esito di altri 34 test. Si fa presente che un tampone relativo ad un operatore va nuovamente ripetuto per insufficienza di campione.

Le condizioni di salute delle persone a cui è stata riscontrata la positività da Covid-19 e di coloro che sono sottoposti ad isolamento per contatti diretti o indiretti con gli stessi, non destano particolari preoccupazioni. Inoltre, registriamo anche che due delle tre persone che nei giorni scorsi erano state ricoverate in Ospedale, verranno dimesse nei prossimi giorni a seguito di un miglioramento del loro stato di salute.

Le misure di contenimento adottate sin da subito, grazie agli sforzi e ai sacrifici di tutti, stanno registrando i loro risultati, evitando la diffusione progressiva dell’epidemia. Contestualmente si sta procedendo alla sanificazione dei vari reparti e altre zone dell’Istituto. Oggi si è proceduto alle dimissioni di 19 pazienti su 20 nel reparto di Villa Giovanna B. Il criterio dei tamponi su tutti i pazienti e la gran parte degli operatori continuerà nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.