“Officina Democratica”, nuova corrente all’interno del Pd di Sant’Agata

di Redazione
22/06/2020

Nasce una nuova corrente all’interno del circolo santagatese del Partito Democratico, “Officina Democratica”, che si definisce “area politico-culturale del PD Sant’Agata”. Il progetto politico è stato annunciato oggi con una nota inviata alla stampa.

“Coinvolgere in un nuovo progetto politico, sociale e culturale è l’obiettivo di tanti componenti del Circolo santagatese del Partito Democratico, che hanno condiviso l’esigenza di far nascere “Officina Democratica” ed avviare un nuovo percorso di rinnovamento, aperto ed inclusivo, del centrosinistra locale. – scrive il movimento – “Officina Democratica” persegue scopi di utilità e di promozione sociale attraverso l’impegno civile e politico, la partecipazione democratica, la solidarietà, in modo da contribuire al progresso culturale ed allo sviluppo socio economico della Città di Sant’Agata di Militello e intende farlo mettendo a disposizione della comunità santagatese le diverse storie, esperienze e sensibilità politico culturali maturate in tanti anni di militanza e di impegno civico, politico e sindacale.”

“E’ fondamentale animare un nuovo dibattito – continua il comunicato – che spesso in passato non è riuscito a produrre risultati concreti, rafforzando principalmente il contatto quotidiano con la gente e raccogliendone istanze e contribuiti di idee. La celebrazione dell’ultimo Congresso cittadino del Partito Democratico ha segnato purtroppo una battuta d’arresto nel percorso di condivisione e di arricchimento che si auspicava. Tale circostanza, tuttavia, non scoraggia le donne e gli uomini di “Officina Democratica”, convinti della necessità di andare avanti con serenità, passione e determinazione, favorendo e sostenendo la crescita della comunità santagatese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.